K5600Lighting Joker2 still life

Usiamo da alcuni anni i Jokers di K5600 Lighting e sono di gran lunga la fonte di luce continua da noi preferita. In effetti, la collaborazione con K5600 Lighting Europe è direttamente collegata alla nostra esperienza con queste luci: potenti e molto flessibili.

Ingaggiato per scattare la nuova linea dei Joker2 ero entusiasta di averli sul set e vederli in anteprima.

Il nuovo design offre una velocità di installazione ancora più rapida e la sostituzione della lampada senza attrezzi, ma ha anche migliorato le caratteristiche funzionali introducendo ad esempio il DMX wifi, e lasciando intatta la potenza tipica e modulare del sistema, che ha reso il Joker uno strumento indispensabile.

Determinati a fare il miglior lavoro possibile, abbiamo accolto nel nostro studio Sebastien Barbedienne di K5600Lighting per il servizio fotografico. Amico di lunga data ed esperto di prodotti, Sebastien ha assistito agli scatti offrendo la propria prospettiva sugli prodotti, aggiungendo sicuramente un grande valore e precisione nell’evidenziare le nuove funzionalità.

Per quanto riguarda la fotografia e l’impostazione stilistica, ci siamo concentrati per ottenere un piacevole contrasto che si abbinasse alla finitura nera e al design accattivante degli Jokers.

Come si vede dagli scatti di backstage, un ruolo importante nella modellazione della luce è stato affiancato agli strumenti per il controllo di Lighttools.com. Usando efficacemente tecniche di occlusione abbiamo ottenuto direttamente in fase di scatto il look dell’immagine desiderato. Anche la luce d’effetto sul fondo è stata creata in fase di scatto non esssendoci valide ragioni di crearla in post-produzione.