The project:

SCHUBERTH C5 Carbon è il primo casco da moto realizzato nell’esclusivo LAB italiano SCHUBERTH PERFORMANCE.
Questo video presenta il prodotto in tutta la sua forza; spaziando rapidamente dalla lavorazione artigianale (incredibilmente curata) alle bollenti strade dell’infinito.
La sua calotta interamente in carbonio è realizzata artigianalmente dalle stesse mani altamente qualificate che producono i caschi per la Formula 1. Grazie alla laminazione manuale e ai processi in autoclave, la calotta del C5 Carbon combina un peso estremamente leggero con prestazioni senza pari.

La sfida:

L’obiettivo principale fissato durante briefing con il cliente, era quello di ritrarre il C5 Carbon producendo il miglior mix di immagini sugli elementi che si fondono in questo prodotto come la lavorazione artigianale, il design, la tecnologia. La sfida nasceva quindi dalla necessità di raccontare il mix questi elementi senza ricorrere ad una narrazione troppo lineare. Di qui la scelta di tenere una direzione principale del video basata sulle azioni di guida e utilizzare dei flashback ricorrenti sulla produzione.

Alcune riprese in studio infine completano il mix creando un focus sull’estetica del C5 Carbon.

La realizzazione:

Data la complessità del processo produttivo, un accurato piano di pre-produzione è stato fondamentale per buona riuscita del progetto. Dopo aver selezionato le scene chiave con i responsabili prodotto, abbiamo pianificato le riprese e progettato la produzione perché fosse il più efficiente possibile, tenendo conto sia del lavoro di lighting che del serrato programma di produzione dell’azienda.

L’editing:

Il lavoro di montaggio ha infine messo a frutto tutti gli elementi visivi creati dalle riprese creando un video finale e centrando gli obiettivi di progetto.

Credits:

Client: Schuberth Helmets

Project coordinator: Andrea Mescalchin

DoP: Matteo Mescalchin

Production&Crew: digitalmovie.it