L’obiettivo

Seacraft DPVs realizza e vende sistemi innovativi di propulsione subacquea DPVs (Diver Propulsion Vehicles).

Come utilizzatori professionali di questi prodotti per le attività di riprese subacquee (vedi link), abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di lavorare su questo soggetto sviluppandone sia la parte di art direction che realizzativa.
Lo shooting dedicato al nuovo Seacraft Go! ha lo scopo primario di servire il prodotto con una serie fotografica che potesse sostenerene sia il lancio che la successiva attività di marketing.

il progetto

Gli scatti sono stati realizzati nel nostro studio attrezzato e si articolano in 3 diverse sessioni destinate alle differenti pubblicazioni dal pre-lancio agli hero shots di presentazione, fino agli scatti tecnici descrittivi degli acessori su fondo bianco.

tecniche di scatto

La prima serie di scatti è stata realizzata con delle tecniche miste di light painting e luce flash. Il soggetto risulta calato in un ambiente-non-ambiete che contamina leggermente le superfici senza scendere a compromessi in termini di leggibilità e precisione dell’immagine.

‘making it wet’

Per il secondo set di immagini a nero abbiamo utilizzato delle gocce d’acqua come elemento creativo di collegamento con il naturale ambiente di utilizzo dello scooter.

lo stile

Per una presentazione prodotto di successo, è indubbiamente essenziale un image look distintivo. Anche realizzando tre gruppi di scatti così diversi tra loro, abbiamo lavorato per mantenere una continuità stilistica attrverso diversi elementi come lo schema di illuminazione, la rigorosa pulizia dell’immagine, ed una cura del dettaglio che si esprime anche in fase di fotoritocco.

La terza serie di scatti, di cui qui solo i principali, ha rappresentato su fondo bianco tutte le qualità del prodotto inclusa la linea di accessori ed alcuni elementi interni.

credits:

Studio facility: digitalmovie.it
Project designer: Andrea Mescalchin
Photography: Matteo Mescalchin
BTS photography: Giovanni Santon
Retouch: Matteo Mescalchin

​​​​​Thanks to our technical partners: